Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modella in volo con tuta alare, Roberta Mancino è regina degli sport estremi - Foto

Modella con la passione per gli sport estremi, Roberta Mancino, 36 anni, è una paracadutista italiana scelta come la sportiva più bella in un sondaggio tra i lettori di "Men's Fitness". Cintura nera di kickboxing full contact, Roberta ha realizzato dal 2001 circa ottomila lanci di paracadutismo allenandosi nelle discipline freestyle, freefly, video e tuta alare. Ha iniziato a praticare base jump nel 2009 realizzando 180 lanci di cui 80 con la tuta alare.

Nel 2007 ha vinto i campionati italiani di paracadutismo freestyle gareggiando per il Freestyle Team Italia con il videoman Paul Seccomandi.

Nel campo della moda il servizio di maggior successo è stato quello per il calendario della rivista Max per il 2009, con foto realizzate da Marco Glaviano. Nel 2003 a Pahokee (Florida), Roberta Mancino si è lanciata nuda per un servizio fotografico per Playboy, mentre nel 2008 si è lanciata in topless per un servizio della trasmissione televisiva Le Iene con Marco Berry.

Al di là delle motivazioni di spettacolo che hanno dato origine a queste proposte, il lancio senza tuta è comunque, dal punto di vista sportivo, un'impresa estrema visto che alla quota da cui si effettuano i lanci la temperatura è rigida e l'atleta scende nell'aria gelida.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia