Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp del Bahrain: vince Rosberg, Raikkonen secondo

BAHRAIN. Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il Gran Premio del Bahrain, seconda prova della stagione 2016 di Formula 1. Seconda posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha preceduto l'altra Stella d'Argento di Lewis Hamilton.

Quarta posizione nel Gran Premio del Bahrain per la Red Bull di Ricciardo che ha preceduto la Haas di Grosjean e la Toro Rosso di Verstappen. Settima l'altra Red Bull di Kvyat davanti alle due Williams di Massa e Bottas. Chiude la top ten la McLaren guidata dal belga Vandoorne sostituto di Fernando Alonso che non ha ricevuto il via libera dai medici dopo il terribile incidente di Melbourne.

«Ho fatto una brutta partenza, ma poi abbiamo fatto bene, anche se non abbastanza per vincere». Kimi Raikkonen racconta così la sua gara che lo ha portato sul secondo gradino del podio nel Gp del Bahrain. «Mi prendo questo bel risultato - aggiunge il pilota finlandese della Ferrari - ma è stata una sfortuna per il team che l'altra macchina si sia dovuta ritirare».

«Fine settimana fantastico, la chiave è stata la partenza». Nico Rosberg sintetizza così la sua seconda vittoria consecutiva stagionale, la prima nel Gp del Bahrain, che lo lancia già in fuga nel Mondiale piloti con 50 punti sui 33 del compagno rivale Lewis Hamilton. «Sono riuscito a scattare bene - racconta il pilota tedesco della Mercedes nella festa del podio - e poi ho controllato bene. Complimenti al Bahrain che ha organizzato una corsa fantastica».

Non certo felice il campione del mondo Lewis Hamilton battuto ancora una volta dal suo compagno di squadra: «complimenti a Nico, è stata una gara anche troppo semplice per lui. Ho fatto quello che potevo, ho lottato e sperato che arrivasse la safety-car ma non è successo».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia