Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Continuano le minacce della Corea del Nord: lanciato missile in mare

SEUL. Secondo l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, la Corea del Nord ha sparato un missile in mare.

Citando un funzionario militare non identificato, la Yonhap ha detto che il proiettile si ritiene sia un missile balistico lanciato nelle acque al largo della costa orientale del Nord. Il Ministero della Difesa della Corea del Sud afferma di non poter confermare la notizia.

Se confermato, il lancio sarebbe l'ultimo di una serie effettuati da Pyongyang in risposta alle esercitazioni militari in corso tra gli Stati Uniti e Seul, viste dalla Corea del Nord come una prova d'invasione.

Intanto, la Corea del Nord non demorde e continua la sua campagna di minacce contro gli Stati Uniti e la Corea del Sud mentre proseguono le esercitazioni militari annuali congiunte dei due Paesi al largo della penisola coreana.

Il primo avvertimento è arrivato nei giorni scorsi sotto forma di un video di propaganda diffuso sul sito Dprk: Pyongyang ha minacciato di distruggere Washington con un missile nucleare lanciato da un sottomarino nel filmato di quattro minuti intitolato 'Ultima possibilità'. Le immagini ripercorrono brevemente la storia delle relazioni tra Usa e Corea del Nord, incluse quelle di prigionieri di guerra americani in territorio coreano, e il video si conclude con una sequenza digitale in cui un missile emerge dalle nuvole e finisce di fronte al Lincoln Memorial, seminando distruzione in tutta la capitale.

Mentre Washington é in fiamme, un messaggio in coreano compare sullo schermo: "Se gli imperialisti americani muovono un dito contro di noi, li colpiremo immediatamente con armi nucleari".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia