Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novità in casa Instagram: video più lunghi fino a 60 secondi

ROMA. Negli ultimi sei mesi il tempo trascorso a guardare video su Instagram è aumentato del 40% e per questo la piattaforma decide di puntare sempre di più sui contenuti multimediali.

Con un aggiornamento dell'applicazione il social delle immagini di proprietà di Facebook estende a 60 secondi la durata dei video che possono essere condivisi sulla sua piattaforma. La novità sarà disponibile gradualmente nei prossimi mesi per tutti i suoi 400 milioni di utenti.

Quello dei video, spiega Instagram, «è uno dei maggiori focus» del 2016 e «il primo passo è stato, il mese scorso, l'annuncio del conteggio delle visualizzazioni dei video sulla piattaforma. Ora, con questa ulteriore novità, le persone avranno presto la possibilità di raccontare le loro storie con più flessibilità».

Per l'applicazione per iOS (il sistema operativo mobile di Apple), il social sta riportando anche la possibilità di creare video da più clip del proprio rullino fotografico.

La decisione segue le orme della compagnia proprietaria, Facebook, che negli ultimi anni pure ha valorizzato in modo crescente il segmento dei video, in particolare aprendo anche alle dirette in streaming. Secondo dati di gennaio sul social network in blu si guardano 100 milioni di ore di video al giorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia