Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, Marziano: "Nessuna paralisi dopo le decisioni del Tar"

«Le recenti decisioni del Tar di Palermo sull'avviso 3 della Formazione professionale non determineranno la paralisi delle attività formative e i ritardi nel suo avvio»

PALERMO. «Le recenti decisioni del Tar di Palermo sull'avviso 3 della Formazione professionale non determineranno la paralisi delle attività formative e i ritardi nel suo avvio». Lo dice l'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano.

«Gli uffici dell'assessorato - spiega - hanno valutato le possibili soluzioni per superare le criticità individuate dal Tar e nei prossimi giorni, dopo un confronto con le associazioni degli enti e dei lavoratori, le metteranno in pratica». «Al
tempo stesso - prosegue Marziano - continua la valutazione dei progetti relativi all'avviso 4 che, quindi, verrà conclusa nei prossimi giorni con il relativo avvio delle attività. Sono state definite le operazioni di certificazione della spesa del Fondo sociale europeo 2007-2013, mentre si sta procedendo al nuovo accreditamento degli enti superando, anche in questo caso, le criticità del settore. Inoltre nuovi dipendenti provenienti da altri settori dell'amministrazione regionale stanno lavorando ai problemi sui saldi e le rendicontazioni delle annualità precedenti a partire dal 1992».

Caricamento commenti

Commenta la notizia