Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teresa Mannino incontra gli studenti di Palermo

Teresa Mannino

PALERMO
Appuntamenti
Oggi l'attrice e conduttrice televisiva Teresa Mannino incontrerà gli studenti del Convitto Nazionale Giovanni Falcone. Sarà per lei un momento di emozioni visto che nell'istituto di piazza Sett'Angeli ha frequentato il liceo. L'appuntamento è alle 10.30. A fare gli onori di casa sarà il rettore Marco Mantione, modera l'incontro Giuseppe Cadili.
-
Laboratorio Palermo – L'identità della città attraverso il segno lasciato dall'arte arabo-normanna avrà inizio oggi alle ore 18.30 nell'Aula Magna di Palazzo Steri con una lezione aperta, rivolta alla città, a cura di Philippe Daverio, che si propone di essere un percorso creativo che il critico d'arte (e docente nel corso di laurea in Disegno Industriale) vuole avviare partendo dai suoi studenti, per creare un rapporto sinergico con la città di Palermo.

Da sentire
Una donna. E che donna. Di quelle che ha fatto della musica e del cantare una missione i vita. Questa è la formula segreta della nuova star di “MasterCast”, la rassegna musicale che vede protagonisti tutti i martedì sul palco di Spillo la Birroteca i maestri della scuola di canto e musica CAST di Palermo.

A teatro
Il cuore dei generosi ha una nuova occasione per aiutare Biagio Conte ad acquistare l’ex fonderia Basile, sede che dà un tetto e una speranza di riscatto a centinaia gli indigenti ospiti della missione “Speranza e Carità”, ed evitare che il liquidatore dia esecuzione allo sfratto se non sarà rispettato l’accordo economico raggiunto. Oggi alle 21 a teatro Savio andrà in scena uno spettacolo di varietà allestito da noti cabarettisti che si sono offerti spontaneamente per beneficenza. I biglietti sono acquistabili presso la gioielleria Gagliano di corso Finocchiaro Aprile, 95. Chi volesse versare una libera offerta aggiuntiva può sempre effettuare un bonifico sul conto corrente messo a disposizione da UniCredit senza pagare commissioni, intestato a “Missione di Speranza e Carità per acquisto Fonderia”, Banca UniCredit, Iban IT27A0200804649000104168122.

Da vedere
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Oggi e fino al 23 marzo alla galleria Elle Arte di via Ricasoli 45 sarà possibile visitare la mostra “L’Anima e la materia” di Angelo Denaro. Orari : dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alleFabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia