Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta, sequestrati beni per 500 milioni a Catanzaro

CATANZARO. Beni per un valore di 500 milioni di euro, riconducibili ad affiliati alla cosca di 'Ndragnheta di Iannazzo di Lamezia Terme, sono stati sequestrati dal nucleo di polizia tributaria di Catanzaro della Guardia di Finanza. Tra i beni sequestrati c'è il centro commerciale «Due mari», ubicato a Maida, tra Catanzaro e Lamezia Terme, di proprietà dell'imprenditore Franco Perri.

Il sequestro di beni è stato disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda del capoluogo. I beni oggetto del provvedimento sono ubicati in varie zone della Calabria e consistono in una lunga serie di beni mobili ed immobili, società e titoli bancari.

Non sarà chiuso, nè ci sarà alcuna interruzione della sua attività, il centro commerciale «Due Mari», uno dei beni sequestrati dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Catanzaro, per un valore complessivo di cinquecento milioni di euro, nell'ambito dell'operazione denominata «Nettuno».

Secondo quanto ha riferito la Dda di Catanzaro, che ha chiesto ed ottenuto dal Gip l'emissione del provvedimento di sequestro, è stato già predisposto un «pool» di professionisti che curerà l'amministrazione del centro commerciale, che potrà proseguire così regolarmente la sua attività. L'inchiesta che ha portato al sequestro dei beni è stata condotta dal pm della Dda Elio Romano sotto le direttive del procuratore della Repubblica facente funzioni, Giovanni Bombardieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia