Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo religioso: tour tra le riserve naturali siciliane

"Isola bella" a Taormina

CATANIA. Le riserve naturali «Isola Bella» di Taormina (Messina) e «Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi» di Aci Trezza (Catania) gestite dal centro di ricerca Cutgana dell'Università di Catania sono state inserite nel fitto calendario di iniziative «Cammini sacri di Sicilia» nell'ambito del progetto di eccellenza «Culto e cultura: itinerari di turismo religioso» della Regione Siciliana.

Il progetto dell'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo ha lo scopo di sviluppare un efficiente sistema di accoglienza e di accesso dedicato al segmento del turismo religioso e di promuovere una rete regionale di itinerari culturale-religiosi finalizzati alla realizzazione di pacchetti turistici tematici.

La Riserva naturale orientata «Isola Bella» è stata inserita nell'itinerario «La greenway verso Madonna
della Rocca», che prevede la visita della «Perla del Mediterraneo» e successivamente del Santuario Madonna della Rocca.

La Riserva naturale integrale «Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi» di Aci Trezza stata inserita nell'itinerario «Sulle orme degli anacoreti sull'Isola Lachea» grazie a cui i visitatori potranno ammirare sull'isolotto la «Grotta dell'eremita», che ha ospitato il Beato Rufino e l'Anacoreta Giovanni, eremiti cristiani del V e VII secolo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia