Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con «Meraviglioso» Salvo La Rosa arriva su Tgs

PALERMO. Chiedere a tutti quale è stato il momento meraviglioso della propria vita. Chiederlo a chi passa, a chi si ferma in studio, ai cantanti, agli attori, alla gente comune. Quale titolo migliore allora, ci potrebbe essere, per la nuova trasmissione guidata da Salvo La Rosa? Meraviglioso è un impegno nuovo di zecca, un ciclo di sei serate d'onore dedicate allo spettacolo siciliano e non, che La Rosa condurrà con l'inseparabile Litterio: ormai una coppia di fatto, la loro, che si affaccerà dallo schermo di TGS ogni martedì, dal 29 marzo in poi. Già dal 21 cominceranno le registrazioni al Teatro ABC di Catania e dal 29, la messa in onda: alle 21, con replica a mezzanotte, poi rimbalzeranno sulla messinese RTP e sul satellitare Viva l'Italia, canale 879 di Sky.

Sei puntate-evento, quindi, che segnano il ritorno di un Salvo La Rosa in piena forma: la pausa gli ha fatto bene, è pieno di grinta e di voglia di mettersi di nuovo in gioco. E l'inseparabile Enrico Guarneri promette faville: i due insieme stanno girando la Sicilia con il loro show che raccoglie sempre maggiori successi, ma la televisione è un'amica indissolubile difficile da abbandonare. Ed eccoli quindi, un ritorno alla grande, salutato con gioia da tutti i colleghi, del giornalismo e dello spettacolo. «La formula sarà quella del gran varietà - spiega Salvo La Rosa che in queste ore sta lavorando ad impaginazione e scalette - spettacolo, ma con tanti racconti tra le righe, dal volontariato ai nuovi mestieri, dai personaggi alla cultura. Sarà tutto Meraviglioso e questa è la mia promessa: abbiamo scelto un titolo positivo che ci riscattasse un po’, chiedendo a ciascuno cosa ci sia stato di meraviglioso nella propria vita. Faremo un grande lavoro sui social, anche attraverso la mia pagina FB salvolarosaofficial».

Una bella prova dopo Insieme. «Dopo un'esperienza eccezionale dal punto di vista umano e professionale come è stata quella di trentacinque anni con Antenna Sicilia e ventuno con Insieme, è nato questo nuovo progetto che spero possa continuare a dare al pubblico sorrisi, divertimento e magari perché no, anche qualche spunto di riflessione».

Sei puntate in tutto, ognuna con i suoi ospiti: nella prima, ci saranno il comico Giuseppe Castiglia, poi Giuliano Sangiorgi con Mario Incudine. Le altre seguono a ruota: tra i comici sono attesi Massimo Lopez, Massimo Spata, il mago Francesco Scimemi, Sandro Vergato e Massimo Bagnato. Tra i cantanti arriveranno di certo, in ordine, Anna Tatangelo, Alessio Bernabei con gli Zero Assoluto, Bianca Atzei con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, poi Carmen Consoli con i Dear Jack. Chiudono Manuela Villa, Lello Analfino con i Tinturia, e un ospite a sorpresa. La giovane produzione è di Francesco Grasso per Media Manager, la regia di Meraviglioso è firmata da Luca Alcini, con assistente Luca Gregori. I testi di Litterio sono di Mario Scaletta, già autore di molte commedie e ghost writer di Enrico Brignano.

Al fianco di Salvo La Rosa e di Enrico Guarneri, ci sarà Ramona Risina, che ha condotto anche le ultime puntate di Insieme.

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia