Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora temporali al Sud, allerta anche in Sicilia

ROMA. Proseguirà anche domani l'ondata di maltempo che sta interessando le regioni del Sud. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione civile.

Ancora temporali dunque su Campania - specie sui settori meridionali e orientali - nonché su Calabria, Basilicata e Puglia dove si estenderanno fino a lunedì. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Valutata per oggi e domani allerta "arancione" (il secondo di due livelli) per rischio idrogeologico localizzato su tutto il territorio della Basilicata e Calabria, mentre l'allerta è "gialla" (terzo livello) sui settori meridionali delle Marche e della Campania, su Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

DOMENICA 13 MARZO Al Nord il sole si alterna a qualche nuvola, più consistente sulle Alpi occidentali con deboli nevicate intorno ai 700 m. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Centro irregolarmente nuvoloso su Abruzzo e basse Marche con fenomeni sparsi, nevosi dai 1100m. Meglio altrove, salvo piovaschi sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Sud tempo instabile con acquazzoni sparsi, a tratti anche a carattere temporalesco; migliora dal pomeriggio sulla Campania. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.

LUNEDI' 14 MARZO Al Nord condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube in più su Emilia, Lombardia e Piemonte. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 12 e 15. Al Centro ben soleggiato sui settori tirrenici, più nubi su Marche e Abruzzo; instabile con acquazzoni sparsi sulla Sardegna centro-orientale. Temperature stabili, massime tra 12 e 17. Al Sud spiccata instabilità con acquazzoni sparsi, in graduale cessazione serale a partire da Campania e Calabria. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

MARTEDI' 15 MARZO Al Nord bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni fino al pomeriggio. In serata nubi in rapido aumento a partire dal Triveneto con prime piogge. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Centro in prevalenza soleggiato, salvo qualche piovasco diurno su Lazio, Sardegna e Appennino; generale peggioramento la notte da Nord. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. Al Sud insistono condizioni di variabilità con frequenti acquazzoni alternati a schiarite. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15.

Caricamento commenti

Commenta la notizia