Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roberti: «Spara di meno e corrompe di più, la mafia oggi è quella dei colletti bianchi»

Il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti

«Spara di meno e corrompe di più, la mafia oggi è quella dei colletti bianchi». Il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti parla in una intervista che sarà pubblicata nelle pagine del Giornale di Sicilia domani in edicola. "Non esiste boss - dice Roberti - che non abbia rapporti con i politici ed è sempre più diffuso il voto di scambio. Sappiamo che da tempo a Palermo è in corso il tentativo di ricostituire la commissione provinciale di Cosa nostra ma senza riuscirci".

In primo piano sul quotidiano anche una analisi sulla complicata situazione nordafricana. «Guerra in Libia? L’Italia non ha idea di questo caos». Ne parla da Tripoli il giornalista Domenico Quirico che avverte: il Paese è un atomo disintegrato che potrebbe di colpo coalizzarsi appena sbarca il primo «biancotto».

Infine l’assessore regionale ai Beni culturali Carlo Vermiglio: «Si cambi mentalità dai custodi ai politici, in Sicilia troppi ritardi: ora ci aiutino i privati». E ancora: gli incassi sono comunque in crescita. Abbiamo potuto riaprire tanti «tesori» abbandonati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia