Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni camere di commercio, 14 associazioni: "Più trasparenza"

PALERMO. Chiedono chiarezza e alla Regione un controllo certosino dei numeri degli iscritti di ciascuna associazione di categoria. Non a caso hanno già chiesto presentato una richiesta di accesso agli atti e annunciato la rottura dei precedenti assetti e apparentamenti per l'elezione degli organi della nuova camera di Commercio di Palermo e Enna.

In una parola: massima trasparenza prima di procedere all'elezione degli organi della nuova Camera di commercio di Palermo e Enna. A chiederlo in conferenza stampa sono 14 associazioni di categoria ora schierate con Confindustria di Palermo: Asstra Sicilia, Casartigiani Palermo, Cna Enna, Cna Palermo, Confartigianato Enna, Confartigianato Palermo, Confcooperative Caltanissetta e Enna, Confcooperative Palermo, Confesercenti Enna, Confesercenti Palermo, Confindustria Centro Sicilia, Confindustria Palermo, Fittel Sicilia, Lega delle Cooperative Palermo.

«Siamo qui in rappresentanza delle associazioni che rappresentano la quasi totalità del tessuto imprenditoriale di Palermo ed Enna - ha detto il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Albanese - perchè ci rendiamo conto che quello che è successo attorno alla Camera di commercio va resettato, a partire dalle nostra associazioni, anche per avere dati certi sulla rappresentatività di ciascuna associazione».

«La Camera di commercio non può essere luogo dove fare campagna elettorale - ha aggiunto -. Il quadro politico è cambiato». A schierarsi sul fronte di Confidustria anche la Confederazione nazionale artigiani.«Eravamo apparentati con Confcommercio e Cidec - ha detto Maurizio Pucceri della Cna - per un motivo preciso, perchè condividevano un progetto. Siamo qui per dire che ci siamo schierati con Confindustria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia