Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo piano di edilizia scolastica: lavori per 50 milioni in Sicilia, pronto il bando

Verranno privilegiati nell’assegnazione di questi nuovi fondi i progetti già esecutivi, in seguito si punterà quindi alla creazione di un lungo elenco che corrisponde al “parco progetti” della Regione in materia di edilizia scolastica

PALERMO. “Abbiamo pubblicato il bando con cui si invitano Comuni ed ex Province a presentare entro il 9 marzo i nuovi progetti di edilizia scolastica: noi li valuteremo entro il 31 marzo. Stiamo così aggiornando il piano di edilizia scolastica”: lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Bruno Marziano presentando il bando che assegna 50 milioni per il restauro di scuole.

Anche se la costruzione del bando permetterà di andare oltre questa soglia sfruttando i ribassi d’asta sull’assegnazione dei lavori, che già sarebbero del 20% negli appalti conclusi utilizzando i fondi dell’anno scorso.
Verranno privilegiati nell’assegnazione di questi nuovi fondi i progetti già esecutivi, in seguito si punterà quindi alla creazione di un lungo elenco che corrisponde al “parco progetti” della Regione in materia di edilizia scolastica.

Il bando prevede di finanziare nuove costruzioni, ampliamento di quelle esistenti, ristrutturazioni e nuovi impianti interni. Per le nuove costruzioni ogni istituto potrà contare su un massimo di 5 milioni, per le ristrutturazioni il budget massimo finanziabile sarà di 2 milioni.

Il piano dell’anno scorso ha vista l’approvazione di 175 domande, alcune delle quali “scivolano” sui contributi di quest’anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia