Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I paperoni del mondo: Bill Gates ancora in testa, Lady Ferrero la più ricca in Italia

NEW YORK. Per il terzo anno consecutivo, Bill Gates si conferma l'uomo più ricco del mondo.

Lady Ferrero Maria Franca Fissola, moglie di Michele Ferrero, invece è la più ricca in Italia, con una ricchezza stimata in 22,1 miliardi di dollari

Sale al secondo posto della classifica mondiale Mr Zara: Amancio Ortega supera il re delle telecomunicazioni carlos Slim, strappandogli la medaglia d'argento. Terzo il guru della finanza Warren Buffett. Mark Zuckerberg entra nella top ten balzando in sesta posizione, preceduto da Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

Lady Ferrero dunque si piazza al 32esimo posto della classifica di Forbes degli uomini più ricchi al mondo seguita, su base italiana, da Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, 37esimo nella classifica di Forbes. nella lista dei paperoni italiani anche seguito da Stefano Pessina, Massimiliana Landini Aleotti, Silvio Berlusconi, Giorgio Armani e Augusto e Giorgio Perfetti. La 30esima classifica annuale di Forbes include 1.820 miliardari, meno rispetto al record di 1.826 dello scorso anno.

I paperoni mondiali contano su una fortuna complessiva di 6.480 miliardi di dollari, 570 miliardi di dollari in meno rispetto al 2015. In calo, per la prima volta dal 2010, anche la ricchezza media dei paperoni, scesa a 3,6 miliardi di dollari, 300 milioni in meno rispetto al 2015. Entrano in classifica 198 nuovi miliardari: la più giovane è una teenager norvegese, Alexandra Andresen, che ha ereditato il 42% dell'azienda di famiglia.

Gli Stati Uniti sono il paese con più miliardari. Ce ne sono 540. In Cina i paperoni sono 251. In Germania ce ne sono 120. La recessione fa calare il numero dei miliardari in Russia, sono 77 ovvero 11 meno del 2015, e Brasile, sono 23 a fronte dei 31 precedenti. Ecco di seguito una tabella con i 10 paperoni italiani e il posto occupato nella classifica generale Forbes.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia