Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima giornata di test a Barcellona, si blocca la Ferrari di Raikkonen

ROMA. Un problema tecnico alla Ferrari ha bloccato per circa due ore nel pomeriggio il lavoro Kimi Raikkonen sulla pista catalana del Montmelò, dove si è chiusa la prima giornata dell'ultima sessione di test pre-stagionali della Formula 1.

Quasi al termine della prima delle quattro ore di prove pomeridiane, la sua SF16-H si è fermata all'uscita della pit lane - imponendo una nuova bandiera rossa dopo quella esposta in mattinata per lo stop di Fernando Alonso con la McLaren - ed è stata portata ai box dove è rimasta per circa due ore prima di essere ricondotta in pista dal finlandese. In tutto, Raikkonen ha completato una settantina di giri, con il quarto tempo complessivo (1'24«836 ottenuto in mattinata), il migliore con le gomme medie.

Il più veloce finora è rimasto Nico Rosberg (1'23»022 della mattina), mentre nel pomeriggio il volante della Mercedes è stato preso da Lewis Hamilton che con le medie ha fatto segnare il sesto tempo assoluto (1'25«051). Il campione del mondo è stato impegnato in una simulazione di Gran Premio, mantenendo un ritmo molto costante su una settantina di giri. Alle spalle del tedesco, sempre con gomme soft, si sono classificati Valtteri Bottas con la Williams (1'23»229) calzata ultrasoft e Fernando Alonso con la McLaren (1'24«735, soft). Tra Raikkonen ed Hamilton si è piazzato il russo Kvyat su Red Bull (1'25»049).

Caricamento commenti

Commenta la notizia