Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritorno al passato: spopola l'hastag #INostriAnni80 - Foto

ROMA. Perchè anche i ricordi possono diventare... virali.

Nell'era dove tutto passa alla velocità di un clic, ecco che Twitter riunisce tutti i nostalgici degli anni '80 in un unico grande hastag per non dimenticare i tempi di Bim, Bum, Bam e dei gettoni telefonici.

Spopola sul noto social network infatti l'hastag #INostriAnni80. Una raccolta di foto, citazioni, sigle di cartoni animati e canzoni che riportano indietro nel tempo.

Quando tempo libero voleva dire partita al pallone giù in cortile. Rigorosamente Super Santos. Altro che chat di gruppo su WhatsApp.

Quando i bambini alle 16 non smanettavano con un tablet, ma accendevano la tv per divertirsi il pupazzo One. O ancora quando si chiedeva in prestito una matita per "rimettere in riga" il nastro di una musicassetta. A lanciare l'hastag è Dan Ceres (@dan—ceres), conosciuto come "cantante, chitarrista, autore di canzoni e scrittore di poesie e racconti". Diversi internauti, tra cui vip come Simona Ventura, ha contribuito ad arricchire questo hastag con foto postate, alcune delle quali ripoposte in questa gallery.

Caricamento commenti

Commenta la notizia