appuntamenti, tre di coppe, Sicilia, Città da vivere
CITTA' DA VIVERE

“Tre di coppe”, al Biondo di Palermo lo spettacolo di Franco Scaldati

di

PALERMO
Da sentire
Tre sere, tre apericene, tre concerti. Tre è il numero perfetto che accompagna questa settimana gli eventi di intrattenimento a Palermo del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Oggi tornano al Dorian gli Inside Out, che porteranno il loro mitico tributo ai Pink Floyd.
-
A Palermo si trasferiscono per un giovedì le atmosfere dance del mitico locale La Capannina di Forte dei Marmi, il locale simbolo del boom economico, dove negli anni Sessanta e Settanta si ballava fino a notte fonda. Nuovo appuntamento oggi alle 22 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo.

Da leggere
Oggi dalle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro “Maddalena femmina di locanda” di Domenico Cacopardo. Ingresso libero.

A teatro
Domani alle 18.30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi.
-
Sabato e domenica alle 17,30 al teatro Savio La Compagnia delle Fiabe porta in scena la storia di Quasimodo di Notre Dame de Paris, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.
-
Oggi e fino al 28 febbraio al teatro Biondo di via Roma va in scena “Tre di coppe” di Franco Scaldati con la regia di Franco Maresco. Biglietti 16-8 euro.
-
Oggi e fino al 27 febbraio al teatro Garibaldi alla Kalsa di via Castrofilippo arriva lo spettacolo “Danny ed il profondo blu”. Appuntamento alle 21. Biglietti 15- 10 euro.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati