Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal telefono-Lego al tablet-laptop: tutte le novità in fatto di tecnologia

BARCELLONA. Barcellona capitale della tecnologia in questi giorni. Presentate le novità più ghiotte tra smartphone sempre più potenti, anche componibili, con accessori che sposano i trend tecnologici del momento: l'intelligenza artificiale e, soprattutto, la realtà virtuale, anche se a prezzi non proprio 'low cost'.

Una nuova carica di dispositivi presentati presso la fiera del Mobile World Congress (Mwc): accanto ai nuovi Galaxy di Samsung spiccano fra gli altri il telefono-Lego di Lg, l'auricolare 'smart' di Sony Mobile, il tablet-laptop sottilissimo di Huawei.

Se Samsung guarda al passato, recuperando nei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge l'impermeabilità e la memoria espandibile presenti sul Galaxy S5, LG ha ridisegnato il suo smartphone di fascia alta.

Il G5 è il primo telefono modulare della compagnia. Il bordo inferiore è estraibile: si possono inserire dei moduli ad hoc che trasformano il telefono in una macchina fotografica o in uno stereo hi-fi.

Dopo gli Oculus Rift a 699 dollari, Htc ha fatto luce sul suo visore Vive: costerà 799 dollari. Epson ha invece mostrato il Moverio BT-300, nuovo modello di 'smart glass' per la realtà aumentata con tecnologia Oled.

Sposa il trend dell'intelligenza artificiale Sony Mobile che ha alzato il sipario sull'Xperia Ear, auricolare bluetooth che - in simbiosi con smartphone Android - dà suggerimenti basati su tempo, luogo, appuntamenti in agenda, post sui social media e news.

Htc, infine, ha svelato tre nuovi smartphone della linea Desire ispirandosi alla moda. Tra gli annunci top il nuovo MateBook di Huawei, tablet-laptop con Windows 10, che sfida Apple e Microsoft.

Caricamento commenti

Commenta la notizia