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Menu e commenti da leggere in vetrina: a New York il ristorante diventa social

NEW YORK. Un ristorante social dove è possibile leggere le recensioni "in diretta" prima di entrare.

Si trova a Herald Square, proprio nel cuore di Manhattan, a New York.

Creato dal gruppo Barilla, il ristorante ha inaugurato una vetrina interattiva pensata e creata anche grazie alla collaborazione con Microsoft e la sue rete di partner tecnologici Jingle Bells.

Considerato un ristorante che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica, ecco come si presenta. La vetrina del locale infatti altro non è che uno schermo interattivo. Qui vengono esposti i piatti, accompagnati dalle rispettive recensioni e dai post dei consumatori che arrivano in tempo reale da Tripadvisor.

I clienti potranno interagire con il ristorante, venendo a conoscenza dei prodotti offerti, ancor prima di entrare dentro. Sarà come avere uno smartphone in mano: si potrà infatti scorrere il menu, leggere ricette e ingredienti.

"La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti" sottolinea Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla

"Le aziende che mettono al centro il consumatore e che utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo sul mercato, creando le basi per la crescita futura", afferma Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft Italia.

"Sono particolarmente orgoglioso che un brand italiano riconosciuto in tutto il mondo abbia intrapreso questo percorso, dando vita a un progetto unico a livello internazionale e definendo una nuova relazione con il consumatore attraverso le tecnologie Microsoft più innovative, come il cloud computing e le interfacce naturali con Kinect" conclude l'ad Microsoft Italia.

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