Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamborghini, l'ex ferrarista Domenicali nuovo presidente e ad

Stefano Domenicali

SANT'AGATA BOLOGNESE. Stefano Domenicali, ex direttore della gestione sportiva della Ferrari e da novembre 2014 vicepresidente New business initiatives di Audi Ag, è stato nominato presidente e Ad di Automobili Lamborghini, con effetto a partire dal 15 marzo.

Succede a Stephan Winkelmann, che dopo 11 anni di gestione lascia la guida della Casa di Sant'Agata per assumere l'incarico di Amministratore Delegato di quattro GmbH, il ramo sportivo di Audi Ag. Lo ha reso noto la Casa bolognese.

«Stephan Winkelmann, nei suoi undici anni di gestione, ha fatto di Lamborghini un marchio leader tra i costruttori di supersportive a livello internazionale. Il suo successore, che vanta altrettanta esperienza nel settore, ne raccoglie i grandi risultati per proseguire con successo sullo stesso cammino», commenta Rupert Stadler, amministratore delegato di Audi Ag e Chairman del Consiglio di Amministrazione di Automobili Lamborghini Spa. «Raccolgo con grande entusiasmo questa importante eredità, con l'impegno di dare continuità ai successi ottenuti da Lamborghini sotto la guida del mio predecessore, Stephan Winkelmann», dice Domenicali.

«Ho guidato l'Azienda per un lungo periodo - afferma Winkelmann - cercando di esaltarne il potenziale e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. I dati di business dimostrano una crescita costante con un evidente sviluppo dei prodotti, dei processi e delle performance in ogni ambito della vita aziendale. Ho avuto, assieme ai miei colleghi del Board, la grande soddisfazione di vedere approvato il terzo modello che si farà a Sant'Agata a partire dal 2018. Questi successi non sarebbero stati possibili senza la passione, la competenza, la creatività e il coraggio che fanno parte del Dna di questa Azienda e soprattutto delle straordinarie persone che vi lavorano. A tutti loro vorrei rivolgere un sentito grazie».

Nel periodo dal 2004 al 2015 - ricorda la Casa bolognese - le vendite sono raddoppiate e il fatturato è aumentato di oltre tre volte. La rete commerciale è triplicata, contando oggi su 135 concessionari in 50 paesi e il numero attuale dei dipendenti, 1.300, è praticamente raddoppiato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia