Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: agli enti locali trasferimenti per 145 milioni

PALERMO. Nella Finanziaria 145 milioni destinati agli enti locali siciliani. Lo annuncia il presidente della Regione, Rosario Crocetta che, insieme all'assessore all'Economia, Alessandro Baccei e alle Autonomie Locali, Luisa Lantieri, hanno riscritto l'articolo 8 della manovra.

"Così come è stato detto fin dalle primissime battute dell'iter legislativo di approvazione della legge di stabilità 2016 - spiega Crocetta -, il governo e le forze parlamentari di maggioranza, sono state sempre ben consapevoli della grave situazione in cui versano gli enti locali e le ex province dell'Isola. Perciò ha lavorato senza clamore per trovare una soluzione sostenibile".

Soldi destinati agli investimenti: "Anche quest'anno - continua il presidente della Regione - il governo garantirà comunque il finanziamento delle spese di investimento in misura pari a quello trasferito nel 2015, e cioè 115 milioni di euro per i Comuni e 30 milioni di euro per le ex province, nonostante l'impossibilità di contrarre un nuovo mutuo con Cassa depositi e prestiti per le note problematiche connesse al risanamento del bilancio regionale. I 145 milioni di euro complessivi, a valere sui fondi Pac, - conclude il governatore - sono da utilizzare quali spese di investimento per opere infrastrutturali da realizzare nel corso del 2016".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia