Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notre Dame de Paris, va in scena a Palermo la storia di Quasimodo

PALERMO
Schermi
Sarà il documentario di Riccardo Cannella, Fiori di fuoco, a inaugurare a Palermo oggi alle 21, nella Sala Bianca della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, la serie di proiezioni che la “Scuola di alta formazione per autori e produttori per il cinema documentario”, sostenuta dalla Regione Siciliana e dal Comune di Palermo, dedica ai suoi giovani registi.

A teatro
Nelle giornate di mercoledì e venerdì alle 18,30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi. Biglietti da 137,50 euro a 38,50 euro.
-
Sabato e domenica alle 17,30 al teatro Savio La Compagnia delle Fiabe porta in scena la storia di Quasimodo di Notre Dame de Paris, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia