Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due anni di Governo, Renzi lancia su Facebook il sondaggio: "Qual è per voi la priorità?"

ROMA. «Buongiorno. Qui trovate ventiquattro slide sui primi ventiquattro mesi di governo. Siamo a metà del cammino, mancano ancora due anni. Qual è per voi la priorità? Qual è secondo voi la riforma più urgente, adesso?». Lo scrive su Facebook il presidente del consiglio Matteo Renzi.

Oggi ricorrono i due anni dal giuramento del suo governo e il premier, rilanciando le slide di Palazzo Chigi su quanto fatto finora, interpella gli utenti del social network per capire quali riforme avvertano come più urgenti per i prossimi due anni di mandato.

«Siamo a metà, la legislatura finisce nel febbraio 2018. È certo che in due anni molte iniziative stanno andando avanti, l'Italia aveva il segno meno al pil e ora ha il segno più, ancora non sufficiente, così come sull'occupazione, c'era una legge elettorale bloccata che abbiamo fatto così come la riforma della scuola».

All'incontro con la stampa estera, Renzi ha affermato: «L'Italia c'è ed è forte ma c'è ancora molto da fare ed io ho ancora la fame del primo giorno. Fare il primo ministro in Italia non è facile, ha un passato strepitoso ma è un'esperienza affascinate. Posso dire che il futuro è tornato di casa in questo Paese».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia