Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torino, paura su aereo Air France: motore prende fuoco e mezzo evacuato

L'aereo era in partenza, a bordo circa 50 passeggeri

TORINO. Un aereo Avro RJ85 dell'Airfrance in partenza dall'aeroporto di Torino Caselle per Parigi è stato evacuato dopo che il motore ha preso fuoco in accensione. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito e l'incendio è stato spento dalle squadre di vigili del fuoco presenti allo scalo.

L'incidente è avvenuto alle 6.45, quando è scattato il piano d'emergenza. A bordo del velivolo si trovavano circa cinquanta passeggeri. La maggior parte di loro ripartirà per Parigi con un altro volo, alle 10. I passeggeri che invece avrebbero dovuto fare soltanto scalo a Parigi, perchè diretti verso altre destinazioni, sono già stati fatti imbarcare su altri voli.

Ritardi contenuti per gli altri aerei in partenza, dovuti alle operazioni di spostamento dell'aereo danneggiato, ma in breve l'operatività dello scalo torinese è tornata completa. Sull'accaduto indaga la polizia.

Potrebbe essere stato causato da un carico eccessivo di carburante l'incendio che stamattina ha danneggiato un motore dell'Avro RJ85 Air France in partenza per Parigi dall'aeroporto di Torino Caselle. Questa l'ipotesi su cui si stanno orientando i vigili del fuoco e la polizia che indagano sul rogo. Gli investigatori escludono si sia trattato di un attentato. Dell'accaduto sono state informate anche la procura di Torino e le autorità di sicurezza del volo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia