Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emma Dante a Palermo legge “Dido operetta Pop”

PALERMO
Da leggere
Oggi dalle 18.30 all’Orto Botanico di via Lincoln ci sarà la presentazione del libro “Ritorno alle radici” di Sandro e Maurizio Di Massimo. Modera Adriana Falsone. Ingresso libero.
-
Oggi alle 18.30 alla libreria Modosvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Maura Gancitano “Malefica”. Ingresso libero.
-
Stasera dalle 18 al Caffè del teatro Massimo Emma Dante legge “Dido operetta Pop” di Beatrice Monroy. Ingresso libero.

Da sentire
Un nuovo modo di concepire un locale. Fatto di eleganza interna ed esterna, originalità nel cibo e nei cocktail e arredamento vintage. È davvero da non mancare per gli amanti della movida l’appuntamento allo Chapeau, locale di via Piccola Teatro Santa Cecilia a Palermo, proprio accanto l’omonimo teatro, costruito alla fine del 1600. Un posto, dove non manca mai lo spazio per la musica. Oggi si esibiranno i Redrum. Benny Vassallo (voce), Roberto Cammarata (chitarra elettrica), Simone Cammarata (basso) e Luigi Riina (batteria e chitarra acustica) suoneranno brani di Coldplay, Red Hot Chili Peppers, U2, Oasis, Radiohead, Blur, Muse.

A teatro
Oggi e fino al 21 febbraio al teatro Biondo arriva lo spettacolo “Spirito allegro” di Noël Coward. Sul palco con la regia di Fabio Grossi, ci sarà Leo Gullotta con Betti Pedrazzi, Sergio Mascherpa, Rita Abela, Valentina Gristina Federica Bern e Chiara Cavalieri. Biglietti da 32 a 11 euro.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia