Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simona Ventura naufraga all'Isola dei Famosi: torno alle origini

ROMA. Seduta sul divano, camicia rosa scuro, jeans, sorriso smagliante, telecamera fissa in primo piano, Simona Ventura scioglie le riserve sulla sua presenza come naufraga all'Isola dei Famosi, il reality al via prossimamente su Canale 5, che vedrà al timone la collega Alessia Marcuzzi.

«Sono dieci anni - spiega con un video messaggio sulla sua web tv (www.simonaventura.tv) - che lo dico, finalmente ho l'occasione e ci vado. Innanzi tutto per la sfida con me stessa, con la natura e per tornare alle origini di me stessa, senza orpelli e senza maschere. È una cosa che mi diverte molto. E poi perchè sono pazza col botto!». Insomma Supersimo, che di quel regno è stata la regina indiscussa come padrona di casa, non si cura di quello che qualcuno può pensare. Sì, perchè la conduttrice piemontese ha creato e lanciato l'Isola su Rai2, l'ha condotta per otto edizioni. L'Isola è Simona Ventura. Anche adesso, dopo anni, dopo il trasferimento su Canale 5 e la conduzione di Alessia Marcuzzi. Dopo un passaggio anche in Agon Channel, Simona Ventura ha condotto poi Il contadino cerca moglie su FoxLife e ha rilanciato Miss Italia su La7. Ora il ritorno su Mediaset:

«Andrò alla prossima Isola dei Famosi», dice annunciando di aver deciso di partecipare al reality show in partenza agli inizi di marzo su Canale 5: «Mi sono sempre messa in gioco, ho sempre avuto coraggio, il coraggio delle mie azioni. Capisco che faccio una cosa rischiosissima, ma il rischio nella mia vita c'è sempre stato. Anche perchè voglio vivere un'esperienza ai limiti della resistenza umana per dimostrare a me stessa e alle altre donne che non bisogna mai mollare, dando loro coraggio».

Al direttore di Chi, Alfonso Signorini, Ventura ha spiegato di non aver accettato perchè era all'ultima spiaggia («avevo molte proposte»), ma soprattutto ha negato le indiscrezioni circolate: «Mediaset non mi ha ricompensata con favolosi contratti pluriennali come si è favoleggiato. Ho firmato solo un contratto per partecipare all'Isola dei famosi». Inviato sull'Isola in Honduras Alvin, opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Proprio tra le due regine della tv lo scorso anno c'era stato un alterco a distanza, ma sembra ormai acqua passata.

Per Ventura Rai, Sky, La7. Da Mediaset SuperSimo mancava dal 2001, dopo molte trasmissioni di successo (Mai dire Gol, Scherzi a Parte, Le Iene, Matricole). La prima naufraga che ufficialmente prenderà parte a questa nuova edizione dell'Isola dei famosi è stata per tanti anni la primadonna del Bagaglino: Pamela Prati. Il secondo è un figlio d'arte, per la precisione l'antica arte circense. Riuscirà a domare anche le belve che si ritroverà accanto sull'Isola? Stiamo parlando di Stefano Orfei Nones. Tra i concorrenti confermati uno arriva dal mondo della musica e questa volta «l'acqua in cui si tufferà» è quella dell'Isola: Marco Carta.

La padrona di casa che seguirà i naufraghi dall'Italia sarà ancora una volta, al grido di Daje Todos, la Pinella Alessia Marcuzzi. In studio gli appassionati di questo reality dunque potranno vivere di nuovo i brividi dell'imprevedibilità: Alfonso Signorini e la 'zia' Mara Venier saranno nuovamente chiamati a commentare tutto quello che accadrà durante le scoppiettanti dirette di prima serata. A seguire più da vicino le gesta dei naufraghi ritroveremo Alvin, che ci riporterà come sempre il racconto quotidiano di tutto ciò che accadrà sull'#Isola. La location che ospiterà le avventure dei naufraghi saranno ancora una volte le spiagge del Mar dei Caraibi, per la precisione quelle dell'arcipelago di Cayos Cochinos, in Honduras.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia