Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In vendita lo scooter di Zucchero del 1951: costo 6.400 euro - Foto

ROMA. Al celebre cantante Zucchero 'Sugar' Fornaciari le due ruote e gli scooter sono sempre piaciuti, come dimostrano una bellissima foto con Luciano Pavarotti a bordo di un 'cinquantino' e - ahimè - una multa di 78 euro che gli venne correttamente elevata nel 2009 dai Vigili di Pontremoli per essere alla guida del suo scooter (che utilizza spesso per muoversi dalla sua tenuta in Lunigiana) senza il regolamentare casco in testa. Ora un prezioso pezzo della collezione di Zucchero va in vendita dopo essere passato nelle mani di un anonimo acquirente, a cui era stato ceduto forse perchè un pò troppo 'datato' rispetto alla voglia di ritmo e di movimento del celebre cantante.

Si tratta di un scooter 125 RL della Puch Motorcycles e prodotto in Austria nel 1951, un mezzo esteticamente molto particolare (secondo alcune fonti gli elementi di carrozzeria erano stati sviluppati in collaborazione con Lambretta) anche se non destinato a un utilizzo sportivo. L'esemplare è in vendita a 6.400 euro presso Classic Mania Garage di Alessandria ed è in perfette condizioni, appena uscito da un completo restauro ed è accompagnato dai documenti che ne possono permettere l'immatricolazione in Italia.

La Puch Motorcycles è una delle aziende europee produttrici di veicoli più vecchie, essendo stata fondata nel 1891 a Graz, in Austria, come Johann Puch & Comp dedicata allora alla produzione di biciclette. In tempi più recenti (1987) il settore due ruote è entrato a far parte del Gruppo Piaggio, mentre quello automobilistico fa ora parte - dopo diversi passaggi - del colosso della componentistica e della produzione per conto terzi Magna.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia