Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Lady Gaga a Beatrice Borromeo, tutti gli anelli (bellissimi) di fidanzamento delle star - Le foto

“Put a ring on it” cantava Beyoncé. E in effetti il tema dell’anello di fidanzamento rimane uno dei centrali in una storia d’amore, soprattutto in un giorno in cui l'amore diviene il protagonista (a San Valentino!). Un rito di passaggio della coppia che risale fino ai tempi dell’antica Roma, in cui le mogli regalavano due anelli, uno d’oro e uno di bronzo da sfoggiare rispettivamente nelle occasioni formali e tutti i giorni e che si è tramandata fino a noi con l’aggiunta, a partire dal diciannovesimo secolo, delle pietre preziose per gentile (e fortunata) intuizione di De Beers.

Ma come scrive vogue.it, addentrandoci nella recentissima cronaca (rosa), non si può non partire dal ritorno al dito dell'anello regalato da Liam Hemsworth a Miley Cyrus che è tornato ad apparire al dito della popstar in un recente scatto Instagram. Che sia segno di un ritorno di fiamma.

Sul fronte nuovi arrivi invece l'ultimo sfoggiato in ordine di tempo è stato quello Mariah Carey: 35 gargantueschi carati sfoggiati dalla cantante a Las Vegas come pegno d'amore del fidanzato James Packer.

Sempre Globes ma non solo diamanti: un elegante ton sur ton è stato quello tra il grande rubino (circondato da diamanti e con una montatura in platino) dell’anello di fidanzamento di Eva Longoria e il red carpet. L’anello è stato avvistato per la prima volta nel dicembre 2015 sul profilo Instagram dell’attrice che ha annunciato  il suo fidanzamento con José Antonio Baston.

L’amore non si misura in carati, questo è vero, ma i cinque carati (così come da stima) dell’anello che Johnny Depp ha donato ad Amber Heard per annunciare il suo matrimonio parla comunque di un certo qual trasporto emotivo. Sempre in tema “grandi dimensioni” balza agli occhi (letteralmente) il diamante taglio smeraldo da sei carati, con una semplice montatura in platino, regalato da George Clooney ad Amal Alamuddin o il colossale diamante da sei carati regalato da Justin Timberlake a Jessica Biel. O ancora i gargantueschi 10 carati del cuore incastonato nell’anello regalato da Taylor Kinney a Lady Gaga (cuore ripetuto nell’incisione della montatura dove compaiono le lettere T e S, giusto per non lasciare spazio a interpretazioni fuorvianti).

Trionfatori nella categoria “pesi massimi” sono due grandissimi diamanti. Il primo è quello da 15 carati firmato Lorraine Schwartz regalato da Kanye West a Kim Kardashian. La consegna è avvenuta all’interno dello stadio AT&T di Los Angeles affittato completamente da Mr. West per l’occasione: una location adatta, per dimensioni, al regalo. Il secondo è il dono d'amore a 18 carati dell'anello regalato da Jay-Z a Beyoncé (considerato il secondo diamante più prezioso al mondo dopo lo storico diamante Krupp da 33 carati regalato da Richard Burton a Liz Taylor).

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia