Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obama dedica poesia d'amore a Michelle in diretta tv - Video

NEW YORK. Obama si improvvisa poeta e dedica una poesia d'amore alla First Lady per San Valentino.

Durante un siparietto organizzato da Ellen DeGeneres durante il suo show, il presidente ha risposto ad un video messaggio d'amore di Michelle durante la trasmissione componendo a sua volta dei versi d'amore.

«Le rose sono rosse, le violette sono blu, tu sei il presidente e io sono il tuo tesoro» - aveva detto Michelle, specificando di aver composto i versi mentre faceva 100 flessioni.

«Qualcuno chiami la Situation Room - ha recitato Obama con in sottofondo la musica di Berry White - perchè ci sono cose che stanno diventando bollenti. Michelle, per questo giorni di San Valentino, ti vizierò come si deve. Ti preparerò del pane alle zucchine, poi cospargerò il piatto di verdure, proprio come piace a te». L'allusione è ovviamente alle battaglie salutiste della First Lady. Obama, tuttavia, ha approfittato del messaggio d'amore per tirare in ballo anche la sua riforma sanitaria. « Ti amo così tanto - ha aggiunto - io ti 'obamacare' più di quanto
tu possa pensare». A quel punto il pubblico è andato in delirio e il presidente ha riscattato così il suo rifiuto di ballare all'inizio dello show.

«Troppo difficile» - aveva detto.

La trasmissione è stata anche un'occasione per parlare degli ultimi mesi della sua presidenza. Obama ha detto che quando lascera« la Casa Bianca gli manchera» l'Air Force One e i manicure e pedicure gratis. «Ho dei piedi piuttosto belli», ha commentato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia