LEGA NORD

Corsa a sindaco di Roma, Salvini: "Nessun veto su Bertolaso"

COMUNE ROMA, Lega Nord, sindaco, Guido Bertolaso, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
il leader della Lega Matteo Salvini

MILANO. «Mai avuto problemi su Bertolaso. Anzi: mai avuto problemi su nessuno». Lo dice al Corriere della Sera il leader della Lega Nord Matteo Salvini commentando la discesa in campo per Roma dell'ex capo della Protezione civile. «Se ha risolto i suoi problemi famigliari, ne sono felice», afferma.

Quanto alle vicende giudiziarie che lo coinvolgono «a Roma tutti mi dicono che non esiste il problema, che l'inchiesta non porterà a nulla e che nasce soltanto dal ruolo svolto. Io, mi fido», precisa Salvini. Nessun litigio con Giorgia Meloni, chiarisce, «un sacco di cose che leggo sui giornali sono da ridere».

Salvini ha incontrato il candidato a Milano Stefano Parisi: «Abbiamo messo un po' di temi sul tavolo e una cosa si può dire: siamo in assoluto accordo sulla necessità di abbassare le tasse locali che con Pisapia hanno raggiunto un livello mai visto prima. E sulla necessità di semplificare radicalmente tutte le procedure per i cittadini e le imprese».

E sull'apertura a Ncd Salvini sottolinea che il suo "no" «è sempre stato su alcune posizioni governative di Angelino Alfano. Non abbiamo parlato in particolare di questo tema, ma è evidente che la capacità di aggregare e unire tutti quanti di Stefano Parisi è un valore aggiunto importante. Se c'è una posizione che va nel solco del modello Lombardia, quello che governa in regione, io non ho pregiudizi nei confronti di nessuno».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati