Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La domanda-quiz dei comici: ma quanti anni ha Carla Fracci?

Antonio Pandolfo

Dunque Cecile non è passata, meglio il Pinocchio incellophanato (Chiara Dello Iacovo); Irama si scordò che doveva cantare, Ermal Meta diventa metà..armalo. Stefano Piazza, Antonio Pandolfo, Giovanni Cangialosi e Marco Manera danno i voti alle Nuove Proposte e nessuno riesce a superarli indenne. Quando poi arrivano Dario Terzo dei Bruttos, o Miriddi, Ernesto Maria Ponte, Sergio Vespertino che intervengono di tanto in tanto, la serata dei comici su Rgs si avvia.

Sanremo è solo uno spunto e stavolta non è neanche seguito molto, i comici vanno per la tangente e soltanto di tanto in tanto guardano al palco dell’Ariston. Dolcenera è la prima a guadagnare la loro attenzione, «non mi ricordavo fosse così bona» (copyright Pandolfo), «Baccini ci ha provato e lei non gliela dava, gli fece mandare tanti bacini ma alla fine lo posò» (copyright Manera), anzi ha lo stesso problema di Noemi, «è senza petto, ma col seno del poi, la possiamo abbandonare». Ma è Carla Fracci a catalizzarli, anzi Virginia Raffaele sotto mentite spoglie, «sembra una salma, la sorella di Tutancamion», e decidono di passare tutti su Rete4. Poi ritornano per lanciare un quiz, «ma quanti anni ha Carla Fracci????». 100 (Pandolfo), 104 (Piazza), 112 (Manera). Non si hanno notizie sul vincitore.

L’attenzione si sposta sulla ricerca di Peppe Vessicchio. Dov’è finito? nessuna risposta, ma i comici continuano a cercare. Nel frattempo ascoltano Clementino - «chista ‘a sacciu…» (Manera) ma c’è una canzone nuova? – e lo bollano velocemente, «ma cchi vole diri?». Eliminato anche lui. A Rgs arriva persino una telefonata, Mohammed immigrato ha rapito Renzi e vuole il riscatto. I comici diligenti decidono di fare una colletta, raccolgono due euro e trenta centesimi, e se lo riportano in patria. Giusto in tempo per l’arrivo di Gabriel Garko a cui tutti in coro augurano di cadere dalla scalinata.
Manera si mette in pole position per Patty Pravo, ma lo dribbla Pandolfo che ha appena ritrovato Vessicchio, gioisce e lo spedisce nel microonde. Piazza lancia l’#hashtag pattypravoarrappata. E la festa continua. Si.T.

Caricamento commenti

Commenta la notizia