IN BORGOGNA

Tragedia in gita, bus carico di studenti sbanda sulla neve: due morti in Francia

Altri sette sono rimasti feriti

autobus studenti, incidente francia, Sicilia, Mondo

PARIGI. Grave incidente questa mattina nel Doubs (in Borgogna, centro della Francia), dove un pullman con una scolaresca in gita è uscito di strada provocando la morte di almeno due ragazzini e il ferimento di altri sette.

Il pullman, secondo quanto si apprende da fonti giornalistiche locali, ha sbandato su una stradina di montagna in parte coperta di neve. Il Doubs è uno dei dipartimenti più colpiti dal maltempo di questi giorni.

Poche settimane fa una tragedia simile è accaduta ai Caraibi dove un bimbo italiano di un anno e mezzo è morto in vacanza a Dominico, dove era andato in crociera con il papà e la mamma. Per lui non c'è stato nulla da fare nell'incidente d'auto che ha coinvolto un gruppo di crocieristi della Msc "Orchestra" che avevano deciso di sbarcare e fare un'escursione in auto nell'isola.

A bordo del pulmino c'erano anche altri 6 turisti. Due brasiliani e altri due italiani oltre ai genitori. Tutti gli altri se la sarebbero cavata con un grande spavento e forse qualche ferita e sono stati già dimessi - tranne la mamma che resta in osservazione - dall'ospedale e sono tornati a bordo della nave, ancorata a Roseau, il porto di Dominica, isola caraibica tra la Martinica e Guadalupe.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati