Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia in gita, bus carico di studenti sbanda sulla neve: due morti in Francia

Altri sette sono rimasti feriti

PARIGI. Grave incidente questa mattina nel Doubs (in Borgogna, centro della Francia), dove un pullman con una scolaresca in gita è uscito di strada provocando la morte di almeno due ragazzini e il ferimento di altri sette.

Il pullman, secondo quanto si apprende da fonti giornalistiche locali, ha sbandato su una stradina di montagna in parte coperta di neve. Il Doubs è uno dei dipartimenti più colpiti dal maltempo di questi giorni.

Poche settimane fa una tragedia simile è accaduta ai Caraibi dove un bimbo italiano di un anno e mezzo è morto in vacanza a Dominico, dove era andato in crociera con il papà e la mamma. Per lui non c'è stato nulla da fare nell'incidente d'auto che ha coinvolto un gruppo di crocieristi della Msc "Orchestra" che avevano deciso di sbarcare e fare un'escursione in auto nell'isola.

A bordo del pulmino c'erano anche altri 6 turisti. Due brasiliani e altri due italiani oltre ai genitori. Tutti gli altri se la sarebbero cavata con un grande spavento e forse qualche ferita e sono stati già dimessi - tranne la mamma che resta in osservazione - dall'ospedale e sono tornati a bordo della nave, ancorata a Roseau, il porto di Dominica, isola caraibica tra la Martinica e Guadalupe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia