Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Biondo di Palermo va in scena la “Buzzatiana”

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle ore 10.30 presso il giardino dell'Istituto Comprensivo Ferrara in piazza Magione a Palermo è prevista la cerimonia di piantumazione di un albero per tutti i bambini vittime della tratta di migranti, da intitolare ad Aylan Kurdi, il bambino siriano di tre anni, annegato nelle acque dell'Egeo tra Turchia e Grecia.

A teatro
Oggi al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Buzzatiana” di Nino Buzzati. Lo spettacolo sarà ripetuto tutti i giorni fino al 14 febbraio alle ore 10.30. Biglietti 5 euro.
-
Al teatro Al Massimo di piazza Verdi, fino a domenica 14 febbraio, ci sarà lo spettacolo Sud and south con Marisa Laurito e Charlie Cannon.

Da sentire
Amici nella vita, musicisti per mestiere, senatori dell’intrattenimento a Palermo per diritto. Nuovo appuntamento oggi con “Cast Experience”, ovvero la rassegna che tutti i mercoledì alle 21.30 allo Shamrock Cafè di viale Campania 44 a Palermo vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica.
-
Una nuova esibizione, per accogliere le richieste del grande pubblico che non ha potuto vedere la prima. Dopo il successo del concerto di sabato all’Auditorium Rai di Palermo – con più di 100 persone che hanno visto lo spettacolo e almeno 150 rimaste fuori, ma desiderose di vedere lo show – si replica oggi alle 21 al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo, con una nuova presentazione del cd “Pianopiano, il primo lavoro discografico della cantautrice palermitana Giulia Catuogno. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Giovanni Accardo "Un'altra scuola". Sarà presente anche Giorgio Vasta. Ingresso libero.

Da vedere
Oggi alle 10 al Flaccovio Mondadori Store all’interno del centro commerciale Forum di via Pecoraino ci sarà l’inaugurazione di "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 14.30.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia