Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo siciliano, con Rgs il Festival è tutto da ridere - Foto

PALERMO. Tutto pronto per Sanremo siciliano. Dal 9 al 13 febbraio, a partire dalle 20.30, Rgs racconterà in diretta in contemporanea ogni serata della 66esima edizione del Festival della Canzone italiana con una radiocronaca ironica, dissacrante e irriverente.

Come segue il Festival di Sanremo il pubblico siciliano? Rgs ricreerà la stessa atmosfera delle case dei siciliani durante la visione del Festival e regalerà in diretta, a microfoni aperti, tutti i commenti dei più noti comici della Sicilia come Stefano Piazza, Antonio Pandolfo, Ernesto Maria Ponte, Sergio Vespertino, Marco Manera, Giovanni Cangialosi.

La band vocale Street Chords invece - protagonista dell’ultima edizione di X Factor, formata da due ragazzi siciliani e tre ghanesi - sarà l’orchestra “senza strumenti” di Sanremo Siciliano. Con la tecnica “a cappella” arrangeranno in chiave inedita, con le sole voci, i grandi classici che hanno segnato la storia del Festival nonché la sigla e tutti i jingles della trasmissione.

Ai comici si aggiungeranno svariati personaggi che rispecchieranno gli usi e i costumi del pubblico siciliano che segue il Festival di Sanremo. Ci saranno "il criticone" che sentenzia sulle canzoni e gli artisti in gara, "il coppione" ossia i coniugi che seguono il Festival insieme, "l'inviatone" dalla sala stampa del Teatro Ariston, "il gossippone" a caccia dei vip per le strade di Sanremo.

Saranno previsti collegamenti telefonici con gli artisti subito dopo l’esibizione sul palco del Festival, per conoscere a caldo le loro emozioni e le impressioni. Rgs entrerà in oltre nelle case dei vip che guarderanno il festival: Renzo Arbore, Sergio Friscia, Giovanni Cacioppo, Riccardo Rossi, Le Iene. Ogni serata avrà in studio gli artisti siciliani protagonisti dei talent show tv come Daria Biancardi da The Voice Rai 2, Davide Sciortino da X Factor Sky Uno, Alessandra Salerno da The Voice Rai 2, Cesare Cernigliaro da Amici Canale 5 e Alexandre Vella da The Voice Rai 2.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia