Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s, eurodeputati restituiscono altri 128 mila euro: andranno a pmi

BRUXELLES. «Continua il taglio delle indennità degli eurodeputati del Movimento 5 Stelle: in questi giorni è stata effettuata una restituzione di 128.000 euro relativa al periodo luglio-dicembre 2015». Lo rende noto un comunicato del gruppo M5s a Bruxelles.

«Con quest'ultima restituzione - prosegue la nota - sale a oltre 350.000 euro la somma conferita dagli eurodeputati al Fondo di Garanzia per la piccola e media impresa gestito dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il Fondo di Garanzia è operativo dal 2000 e favorisce le PMI nell'accesso ai finanziamenti delle banche tramite la concessione di una garanzia pubblica che si affianca alle garanzie reali portate dalle aziende».

«Il Movimento 5 Stelle ha scelto di donare le eccedenze di stipendio dei proprio parlamentari a questo Fondo perchè agisce sull'economia reale salvando i posti di lavoro e creandone di nuovi. Il Fondo - conclude il comunicato - è gestito da un Comitato di Gestione e da un Gestore, e il M5S non ha nessuna influenza su tale organismo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia