Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, dal più presente al recordman dei contatti su Facebook: ecco i numeri

Studio effettuato dalla società “Generazione Y Associazione” che ha analizzato l’attività parlamentare degli inquilini di Sala d’Ercole

PALERMO. È Vincenzo Vinciullo, deputato del Nuovo centrodestra, il parlamentare stakanovista all’Assemblea regionale siciliana. A seguire Stefano Zito dei Cinque Stelle e Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia. Il parlamentare invece “social star”, col maggior numero di contatti su Facebook e la migliore strategia comunicativa, è Giancarlo Cancelleri sempre dei grillini.

A valutare i deputati regionali è uno studio effettuato dalla società “Generazione Y Associazione” che ha analizzato l’attività parlamentare degli inquilini di Sala d’Ercole nel corso dell’attuale legislatura. La relazione, a firma di Dario Albergo e Angelo Alù, prende in considerazione la presentazione di disegni di legge, interrogazioni parlamentari, interpellanze, mozioni e ordini del giorno, attribuendo un punteggio a ogni atto per ottenere alla fine un “indicatore di produttività”.

QUI IL DOSSIER INTEGRALE

 

Emerge come il presidente della Regione, Rosario Crocetta, sia stato il primo per numero di disegni di legge presentati come primo firmatario, ben 115. Vinciullo invece tra i tanti record risulta quello col maggior numero di interrogazioni : 692.

Caricamento commenti

Commenta la notizia