ECCO PERCHE'

Studio svela: l'ora migliore per fare sesso è alle 5:48

ora, sesso, Sicilia, Vita

ROMA. Ebbene sì: in tutto l'arco della giornata, esiste un momento più propizio degli altri per fare... sesso.

A che ora? Ma alle 5:48 del mattino. Se finora, dunque, ci siamo dimenati in teorie di vario genere su quando prendere il caffè, su quando fare colazione così da capire bene quale sia il metodo migliore per iniziare al meglio la giornata, adesso gli studiosi puntano la loro attenzione su qualcosa di più "piccante".

La ricerca è stata ripresa dal Daily Mail e individua l'ora migliore per dare sfogo al desiderio. Gli studiosi forniscono anche una spiegazione scientifica: alle 5:48 del mattino "i livelli di testosterone negli uomini e nelle donne raggiungono il picco più alto".

A dirlo è la terapista Geraldine Myers.

"Anche i livelli di energia di entrambi sono alti. E, mentalmente, sono meno presi dalle faccende giornaliere quindi questo sembra essere proprio il momento migliore". Tuttavia, il testosterone si manifesta in maniera diversa sia nell'uomo che nella donna.

Negli uomini, c'è un incremento soprattutto di notte. Al contrario, di notte, nelle donne si manifesta maggiormente la melatonina, ossia l'ormone del sonno.

L'uomo e la donna trovano comunque un accordo alle 5:48. Un orario che coincide con l'alba. Ed è proprio la luce del sole che - secondo uno studio pubblicato sul "British Medical Journal" - innalza il livello di testosterone nelle donne. E' allora che il desiderio sessuale accresce nella coppia.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati