Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brooklyn Beckham, fotografo a 16 anni per Burberry: il web s'infuria

LONDRA. Sta scatenando accese polemiche la decisione di affidare la nuova campagna Burberry a Brooklyn Beckham, figlio dell'ex calciatore e dell'ex Spice Girl Victoria.

Il motivo? La sua età: ha solo 16 anni. Il ragazzo infatti è stato chiamato in qualità di fotografo dei profumi Brit. Nonostante le polemiche, il giovane ha già pubblicato una serie di scatti in anteprima dello shooting londinese, con tanto di hastag ad hoc #thisisbrit.

I social si sono subito scatenati, e nel Regno Unito non si fa altro che parlare di vero e proprio... nepotismo. Brooklyn, infatti, non viene riconosciuto molto per le sue qualità di fotografo piuttosto per essere un 'figlio di', palesemente favorito per via della sua famiglia di origine. Almeno, a detta di molti.

"La scelta di Burberry di assumere una stella di Instagram da milioni di fan è senza dubbio strategica, - ha tuonato Chris Floyd, fotografo di moda, sul Guardian - ma non ha nulla a che fare con la buona fotografia".

Arriva secca la replica di Christopher Bailey, direttore creativo dell'azienda: "Brooklyn è un valido professionista con una visione fotografica estremamente sensibile. Inoltre Instagram rappresenta per lui una piattaforma magnifica per rappresentare il suo lavoro".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia