Mercoledì, 19 Dicembre 2018
LUTTO NELLA POLITICA

Morto Mario Arnone a Caltanissetta, fu deputato Ars e Camera

CALTANISSETTA. E' morto all'età di 87 anni Mario Arnone, medico e politico nisseno. I funerali sono già stati fissati in Cattedrale per lunedì prossimo alle 15.

Arnone era nato a Novara nel 1928 ed è stato consigliere comunale a Caltanissetta e parlamentare regionale e nazionale del Partito Comunista Italiano nella VI e VII legislatura, tra il 1976 e il 1980. E' stato firmatario di diversi progetti di legge.

"Con la scomparsa di Mario Arnone perdiamo una figura dal profondo rigore morale", dicono il segretario regionale del PD Fausto Raciti e il segretario provinciale del PD di Caltanissetta Giuseppe Gallè. "Storico dirigente del Pci, deputato all'Ars per due legislature e per una legislatura alla Camera dei Deputati, consigliere comunale e provinciale, ha aderito con entusiasmo e passione politica alla fondazione del Partito Democratico - proseguono - di cui è stato sino all'ultimo prestigioso dirigente ricoprendo la carica di Presidente onorario del circolo 'Guido Faletra'". "Alla città di Caltanissetta e all'intero territorio verrà a mancare un sicuro punto di riferimento e rimarrà un fulgido esempio per le giovani generazioni e la buona Politica. - concludono - Una figura di spessore che ricorderemo per sempre. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X