LE OFFERTE

Estate 2016: alberghi e villaggi vacanze in cerca di personale, dai cuochi agli animatori

di

Sono già partite le selezioni per oltre mille giovani disponibili a trascorrere almeno tre mesi a lavorare in località prese d'assalto da turisti di tutto il mondo

animatori, lavoro sicilia, lavoro turismo, Sicilia, IL lavoro per noi

PALERMO. Animazione e servizi in alberghi e villaggi turistici: è il momento giusto per prepararsi a un lavoro stagionale estivo. Sono già partite le selezioni per oltre mille giovani disponibili a trascorrere almeno tre mesi a lavorare in località prese d'assalto da turisti di tutto il mondo, dalle spiagge della Sicilia a quelle della Calabria, ma anche nel resto del Sud Italia.

Il settore turistico-alberghiero presenta segnali di crescita interessanti e le imprese hanno intenzione di investire. A fornire alcune notizie utili sulle selezioni in corso per nuove assunzioni è il portale www.informa-giovani.net.

Ieri, intervenendo ai microfoni di Ditelo a Rgs, Pietro Galluccio ha elencato le principali figure professionali richieste: cuochi, camerieri, animatori, per contratti da aprile a settembre, grazie anche all' apertura di nuove strutture alberghiere sulle coste della Sicilia Orientale. Almeno 200 richieste arrivano dalla palermitana Ocean Staff, che seleziona animatori da impiegare in hotel siciliani e calabresi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati