Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie A 2016/2017, si parte il 21 agosto

ROMA. Il prossimo campionato di Serie A inizierà il 21 agosto 2016 e si concluderà il 28 maggio 2017. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A che ha invece rinviato la discussione sulla possibilità di scendere in campo il 26 dicembre, Santo Stefano, e sulla sede della Supercoppa 2016/2017.
 All'ordine del giorno c'erano anche data e sede della Supercoppa italiana 2016/'17 e la Lega ha cinque proposte sul tavolo: Roma, Canada, Emirati Arabi, Australia e Cina. La riunione del Consiglio anticipa l'assemblea ordinaria in programma alle 13, con al centro l'istruttoria aperta a maggio dall'Antitrust nei confronti di Lega Serie A, Sky, Mediaset e Infront sull'assegnazione dei diritti tv.
 La finale di coppa Italia si disputerà sabato 21 maggio, o domenica 22 se una delle due finaliste arriverà all'ultimo atto dell'Europa League, in programma il 18 maggio. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A in linea con quanto accade nelle principali leghe europee, quella spagnola, tedesca, inglese e francese, che hanno in programma la finale della coppa nazionale il 21 maggio, una settimana dopo la conclusione dei campionati. In vista degli Europei, il ct della Nazionale Antonio Conte auspicava invece che la finale di coppa Italia si disputasse prima della fine del campionato, fissata il 15 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia