Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal calcio ai concorsi di bellezza: Debora Novellino è la prima Miss dell'anno - Foto

ROMA. Debora Novellino, giocatrice di calcio di serie A, è la "Prima Miss dell'Anno" 2016 di Miss Italia ed è ammessa direttamente alle Prefinali nazionali di Jesolo.

E' risultata prima in classifica, tra sette candidate, nelle votazioni che si sono svolte per oltre un mese via web sul sito del concorso di Patrizia Mirigliani. Al voto hanno partecipato migliaia di persone.

"L'elezione della Novellino, tributata dal pubblico - ha detto la patron - è un omaggio al calcio femminile che in Italia è in continua ascesa, nonostante alcuni problemi, ed è anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo in Calabria le ragazze dello Sporting Locri che rischia la chiusura".

Nipote di Walter Novellino, Debora è il terzino della squadra di serie A PINK di Bari ed è appassionata di calcio fin dall'infanzia; del resto anche la sorella, Donatella, è stata una giocatrice, come il loro papà, Giuseppe, ex attaccante della Fiorentina. Obiettivo di Debora: giocare in Nazionale. Nata a Taranto 18 anni fa, risiede a Pulsano (TA), ha occhi verdi, capelli castani ed è alta 1,67. Debora, Sally per gli amici, si considera una ragazza forte e dalle idee chiare. E' diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale in Sistemi Informativi Aziendali, ama cantare e sogna di entrare nei Ris, il reparto investigativo dei carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia