Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dedicato a Bob Marley: nasce il gelato al gusto di canapa

ALASSIO (SAVONA). Dedicato all'icona della musica reggae Bob Marley, promette un gusto 'stupefacente'.

E il nuovo gelato a base di semi di canapa prodotto da una gelateria di Alassio.

L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione avviata con Canapa Ligure, un'associazione che promuove i benefici effetti della canapa. «È buono e fa bene» dicono i produttori che contano di commercializzarlo per la fine dell'anno.

«Si tratta - spiegano i produttori - di un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all'alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l'arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne».

Uno dei più noti promotori degli usi terapeutici della pianta di cannabis e della sua decriminalizzazione fu Lester Grinspoon. Era uno psichiatra e professore emerito dell'Università di Harvard.

Jack Herer invece fu il più famoso attivista antiproibizionista. Fu autore del best-seller del 1985 The Emperor Wears No Clothes.

Alcune ricerche dimostrano che la cannabis è efficace nel dolore neuropatico e spastico, meno in altri tipi di dolore. Ma successivi studi clinici hanno mostrato effetti significativi anche nel dolore tumorale, e hanno confermato l'ottima attività per il dolore neuropatico e per i sintomi dolorosi nella sclerosi multipla (spasticità, sintomi della vescica, qualità del sonno).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia