Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Adele e Rihanna a Vasco e Zucchero, ecco tutti i live del 2016 - Foto

A scorrere l'elenco dei concerti già annunciati per il 2016, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta nel trovare quello che risponde di più ai propri gusti

A scorrere l'elenco dei concerti già annunciati per il 2016, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta nel trovare quello che risponde di più ai propri gusti. Da quelli superattesi, e già sold out, come nel caso di Adele, la reginetta pop inglese che sarà all'Arena di Verona il 28 e 29 maggio, a quelli dei record, come Vasco Rossi che ha dato appuntamento ai fan per il Live Kom 016 all'Olimpico di Roma per ben 4 date (22, 23, 26 e 27 giugno), nessuno prima di lui aveva osato tanto.

Ma ci sarà parecchio movimento negli stadi durante l'estate. Appuntamento nel regno del pallone per Laura Pausini, che sarà il 4 giugno a Milano, l'11 a Roma e il 18 a Bari, e per i Pooh che - per la prima volta in formazione in cinque - festeggiano i 50 anni di carriera con una doppia data a San Siro, il 10 e 11 giugno, una all'Olimpico di Roma il 15, e l'ultima a Messina il 18.

Dopo l'esperienza del 2014, anche i Modà si apprestano a tornare nei grandi spazi, per il momento con una doppia data a Milano (il 18 e 19 giugno) e a Cagliari (il 25). Data secca il 13 luglio al Meazza per il ritorno di Rihanna con The Anti World Tour. Per chi non vuole aspettare gli spazi all'aperto dell'estate, gustose proposte già all'inizio del nuovo anno.

A rompere gli indugi, ci pensano i tre ragazzi de Il Volo, che dall'8 gennaio, da Ancona, partiranno per il loro primo tour nei palasport. A febbraio, per i nostalgici degli anni Ottanta, si riforma la coppia Battiato-Alice che girerà i teatri italiani dal 15 febbraio.

Il 17 febbraio gli Skunk Anansie saranno a Milano per una data già sold out da settimane. La band capitanata da Skin tornerà poi in Italia in estate per tre date (il 14 luglio a Pistoia, il 15 a Roma, il 17 a Piazzola sul Brenta).

I Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi riprendono la navigazione (dopo le 12 date romane dello scorso settembre) e il 19 febbraio salpano da Padova.

Francesco De Gregori dal 5 marzo, dalla sua Roma, porta in tour Amore e furto.

Il 3 aprile Anastacia debutta con il tour europeo da Padova, mentre Mariah Carey, che torna in Europa per la prima volta dopo 13 anni, il 16 aprile fa tappa al Forum di Assago con il tour "Sweet Sweet Fantasy". Il Forum vedrà anche di nuovo sul palco Elio e Le Storie Tese, che debuttano a Milano il 29 aprile. Ventata di rock puro con i Muse, che inanellano una sestina da brividi sempre ad Assago a partire dal 14 maggio, con i biglietti praticamente quasi esauriti per tutte le serate.

Alessandra Amoroso scalda i motori, in vista del tour, con due anteprime a Roma il 27 maggio e a Milano il 30.

Festeggiamenti in preparazione per Zucchero che celebra carriera e l'uscita (a maggio) del nuovo album con dieci live all'Arena di Verona a partire dal 16 settembre. L'Arena è tra le "piazze" preferite dagli artisti, e così anche i 2Cellos, i due rocker del violoncello, hanno scelto la città di Romeo e Giulietta - unica tappa italiana - per aprire l'11 maggio il loro nuovo tour europeo e spegnere le 5 candeline del loro progetto discografico.

Da settembre la musica si trasferisce nei palasport. Biagio Antonacci ha annunciato sei appuntamenti live: il 7, 9 e 10 al Forum di Assago e il 14, 16 e 17 al Palalottomatica di Roma.

Sei date anche per Emma, di scena ad Assago il 16 e 17 settembre, a Roma il 23 e 24 settembre, e a Bari il 30 e il 1 ottobre. Attesa anche per i Cure che il 29 ottobre saliranno sul palco all'Unipol Arena di Bologna, per spostarsi poi a Roma e Milano.

Elisa parte l'11 novembre da Firenze, mentre Justin Bieber con il Purpose World Tour sarà all'Unipol Arena di Bologna il 19 e 20 novembre.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia