Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioco di squadra nel calendario 2016 delle "Beautiful Curvy" - Le foto

I 12 scatti di Stefano Bidini non sono un susseguirsi d'immagini di donne perfette, ma 12 messaggi che sottolineano il valore dell'unicità di corpi che esprimono una propria identità

Hanno braccia tornite, seni materni cosce possenti, sorrisi soddisfatti, sono le modelle curvy che hanno posato per il calendario Beautiful Curvy 2016. I 12 scatti di Stefano Bidini non sono un susseguirsi d'immagini di donne perfette, ma 12 messaggi che sottolineano il valore dell'unicità di corpi che esprimono una propria identità, non omologata agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema spesso lontano dalla realtà. Il calendario é stato ideato dalla giornalista Barbara Christmann.

La redattrice di moda é la fondatrice del blog beautifulcurvy.com, contenitore volto a supportare, consigliare e comunicare il mondo Curvy a 360 gradi, con l'obiettivo di sostenere e valorizzare ogni donna al di là della fisicità che la distingue. Alla sua quarta edizione, il calendario ritrae un insieme eterogeneo di donne curvy, immortalate dall'obiettivo di Bidini, fotografo moda e sostenitore da sempre del progetto, che in un gioco di squadra rivendicano il loro spazio nella società.

Le modelle sono donne normali immortalate in un set dinamico.

Donne di età, provenienza e corporeità di natura differente, scortate da veri e propri bodyguard, presenze maschili per la prima volta del Calendario, uniti dalla forza di comunicare un messaggio profondo: l'accettazione e la valorizzazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia