Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dai gol alle lacrime, l'addio di Miccoli al calcio - le foto

ROMA. Il giorno dopo l'addio al calcio giocato, ecco in foto la carriera di Fabrizio Miccoli dai gol... alle lacrime.

Miccoli dunque dice basta come riportato dal sito online del Birkirkara, la squadra maltese nella quale ha giocato le ultime partite della propria carriera. E' stato lo stesso attaccante, che mosse i primi passi nel Milan e poi nel Casarano, a chiedere al proprio club di lasciare l'attività agonistica.

Da tempo Miccoli, 36 anni, era alle prese con guai fisici, mentre cresceva la voglia di ricongiungersi con i familiari.

Miccoli aveva firmato con il club maltese il 24 giugno scorso e ha subito lasciato il segno, segnando un gol dopo 14' di gioco nella sfida di ritorno del secondo turno di qualificazione dell'Europa League, contro gli inglesi del West Ham. I maltesi poi furono eliminati ai rigori. Miccoli a Malta ha collezionato 18 presenze e realizzato 10 gol.

In Italia, il 'Romario del Salento' ha vestito le maglie di Palermo, di cui è tuttora capocannoniere di tutti i tempi, Perugia, Ternana, Fiorentina, Juventus e Lecce. In Portogallo ha giocato nel Benfica, a Lisbona, mentre in Nazionale ha collezionato dieci presenze e realizzato due gol. In futuro Miccoli potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale nel Birkinkara.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia