Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marziano: "129 milioni per 126 scuole siciliane"

Lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, comunicando che la Giunta ha approvato lo schema di contratto che le 126 scuole siciliane beneficiarie dei finanziamenti dovranno stipulare con la cassa depositi e prestiti.

CATANIA.  «Un intervento che migliorerà la qualità dell'offerta formativa attraverso l'edilizia scolastica e consentirà l'immissione di risorse fresche nel settore edilizio». Lo afferma l'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, comunicando che la Giunta ha approvato lo schema di contratto che le 126 scuole siciliane beneficiarie dei finanziamenti dovranno stipulare con la cassa depositi e prestiti.

«Il Governo nazionale - dichiara Marziano - ha messo a disposizione 129 milioni di euro, di cui 82 milioni per il capitale e gli altri in quota interessi, per fare in modo che 126 scuole siciliane, di tutte le province e di ogni ordine e grado, possano stipulare un mutuo a totale carico dello Stato con la cassa depositi e prestiti. I finanziamenti sono destinati ad interventi di edilizia scolastica finalizzati alla lotta alla dispersione, attraverso la costruzione di palestre, aula magne e laboratori: tutto ciò che migliora la qualità della scuola. L'assessorato regionale - annuncia l'assessore - nei prossimi giorni, appena ci sarà la firma del presidente Crocetta, invierà tutto al ministero Istruzione, Università e Ricerca, per autorizzare i decreti di finanziamento. Si conclude un iter che è stato seguito passo passo dagli uffici dell'assessorato e che consentirà l'immissione di risorse fresche nel settore edilizio, migliorando la qualità dell'offerta formativa attraverso l'edilizia scolastica. È il primo - conclude Marziano - di una serie di bandi che arrivano a conclusione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia