Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La modella dal volto androgino: anch'io voglio sfilare per Victoria’s Secret

NEW YORK. Ha 26 anni, si chiama Rain Dove e il suo volto non passa di certo inosservato. Lei è una modella, sfila sulle passerelle di New York ed è apparsa Vogue, W, Elle e Marie Claire. Eppure a far tanto discutere è il suo volto dai lineamenti marcatamente androgini. Molte case di moda non la vogliono appunto per questo, specialmente la maison di lingerie americana più nota al mondo, Victoria’s Secret.

Ed ecco che Rain lancia una provocazione posando su Instagram con gli stessi body e capi di intimo indossati da Candice Swanepoel, Sara Sampaio, Gigi Hadid e altri angeli.

“Nessuna modella di Victoria’s Secret ha i capelli corti - ha spiegato Rain Dove al Daily Mail -. Per loro sarebbe troppo. Ma voglio che le persone sappiano che ci sono più tipi di bellezza e che esistono vari modi di essere affascinanti. Ogni anno Victoria’s Secret promuove il suo show affermando di mostrare le donne più belle del mondo. Ma ho vissuto sulla mia pelle quello che le persone giudicano ‘bello’, e non sono io. Non è la maggior parte delle persone. Spesso si ha una visione limitata e piccola della bellezza, che deve essere cambiata. Agli stilisti e ai pubblicitari piace il mio seno, la linea del mio corpo, le mie gambe lunghe e il mio collo. Ma poi storcono il naso quando guadano il mio viso. Però il volto della bellezza ha bisogno di cambiare. E’ un cambiamento che inizia da noi, dal modo in cui pensiamo al concetto di bellezza”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia