Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Temporali e venti forti al sud, allerta meteo anche in Sicilia

ROMA. Una nuova perturbazione è in arrivo sull'Italia e porterà piogge e venti molto forti sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Sicilia e Calabria.

Intanto 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI' 10 DICEMBRE Al Nord ritorna il bel tempo su gran parte del Settentrione, eccezion fatta per nebbie e foschie spesse in Valpadana, specie centro occidentale. Temperature in lieve ascesa, massime tra 10 e 15. Al Centro bel tempo prevalente sulle Tirreniche; ancora variabile sulle Adriatiche con residui fenomeni in esaurimento. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. Al Sud irregolarmente nuvoloso con fenomeni tra Calabria e nord Sicilia, a tratti anche sul basso versate adriatico. Temperature in flessione, massime tra 11 e 16.

VENERDI' 11 DICEMBRE Al Nord sereno o velato su rilievi e Triveneto; nebbie e nubi basse tra Liguria e centro ovest Valpadana in estensione la notte a quella orientale. Temperature in calo, massime tra 9 e 14. Al Centro prevalenze di bel tempo, salvo nebbie mattutine nella vallate interne nonché addensamenti in arrivo la notte in Toscana. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. Al Sud ampi spazi soleggiati un po' su tutto il Meridione, salvo qualche residuo piovasco sulla bassa Calabria. Temperature in flessione, massime tra 11 e 16.

SABATO 12 DICEMBRE Al Nord ancora nebbie e nubi basse tra Liguria e Valpadana, anche al pomeriggio. Più sole sui restanti settori, specie sui rilievi alpini. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Centro molto nuvoloso sul medio-alto Tirreno con addensamenti più consistenti e deboli piogge sulla Toscana, più sole altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14. Al Sud prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati, salvo innocui annuvolamenti di passaggio. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 11 e 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia