Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima della Scala, da Renzi a Valeria Marini: la sfilata dei vip - Foto

MILANO. Controlli e metal detector alla prima della Scala a Milano. La stagione operistica del teatro più celebre del mondo comincerà con la Giovanna D'Arco di Giuseppe Verdi - come scrive l'huffingtonpost.it - e per l'occasione la zona è stata blindata per i timori di attacchi terroristici.

Nel palco reale della Scala, con la Giovanna d'Arco che inaugura la stagione lirica, è presente, insieme alla moglie Agnese, il premier Matteo Renzi. Con loro anche l'ambasciatrice di Francia Catherine Colonna e il console a Milano Olivier Brochet con la moglie.

A fare gli onori di casa il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, insieme alla moglie Cinzia Sasso. Nel palco sono presenti anche il presidente della Regione Roberto Maroni con la moglie, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo con le rispettive consorti.

Alla Scala per la prima è arrivato anche il neo prefetto di Milano Alessandro Marangoni, che ha preso posto nel palco reale. Con lui il vice prefetto Giuseppe Priolo. Marangoni è stato nominato prefetto dal Consiglio dei Ministri venerdì scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia